venerdì 27 settembre 2013
COMUNICATO STAMPA OR.S.A.
mercoledì 18 settembre 2013
COMUNICATO UNITARIO
Segreterie Regionali Campania
COMUNICATO
SALVIAMO L’EAV DAL FALLIMENTO!
DIFENDIAMO IL DIRITTO ALLA MOBILITA’ DEI CITTADINI DELLA CAMPANIA!
I continui ritardi per l’approvazione del piano economico di rientro da parte del Governo e della Giunta Regionale Caldorohanno condotto l’EAV s.r.l. ad un passo dal fallimento.
I tagli delle risorse finanziarie sui contratti di servizio da parte della Regione Campania hanno reso il servizio di trasporto pubblico di pessima qualità ed inadeguato per i bisogni dei cittadini.
Le promesse di stanziare nuovi contributi economici per le manutenzioni dei materiali rotabili (ferro e gomma) non si sono mai realizzate.
La verità è sotto gli occhi di tutti; attualmente circola il 40% dei mezzi occorrenti, generando continui disagi per i lavoratori e gli utenti.
Le OO.SS. hanno indetto una giornata di mobilitazione con presidio lunedì 23 settembre 2013 – alle ore 16,00 – presso la sede della Regione Campania – ViaS.Lucia – Napoli.
Le OO.SS. FILT-FIT-UILT e UGL.Tinvitano tutti i lavoratori, i cittadini utenti, le associazioni e le forze istituzionali a partecipare all’iniziativa.
Napoli, 17/09/2013Le Segreterie Regionali
domenica 8 settembre 2013
DA Or.S.A.
AUTOFERRO-TPL (RSA EX SEPSA)
Segreteria Azienda Ex S.E.P.S.A. S.p.A. – 80125 Napoli, Via Leopardi 52 – Telefax 081-5221557
e-mail: patriziomoraca@gmail.com
Direttore Generale Operativo
Divisione Trasporto e
Materiale rotabile
E.A.V. S.r.l.
Dirigente Risorse Umane e
Organizzazione – Divisione
Operativa Infrastruttura
E.A.V. S.r.l.
Dirigente Risorse Umane e
Organizzazione – Divisione
Operativa Trasporto
E.A.V. S.r.l.
Protocollo n. RSA/012/13 del 09/09/2013
Oggetto: Afflusso e deflusso viaggiatori Stazione di Montesanto.
La scrivente O.S. (Ex Sepsa) fa presente che nella Stazione, in oggetto, l’afflusso e il deflusso viaggiatori, nelle ore di maggior affluenza, deve essere regolamentato diversamente.
Tutti i giorni il PdM è costretto a riarmare, durante il cambio di banco, allarmi treno e maniglie di apertura manuale delle porte di accesso al treno perché puntualmente abbassate dai viaggiatori che, causa la grossa affluenza, non possono scendere e/o salire sui piazzali abilitati all’afflusso ed al deflusso e decidono di scendere dal lato dei mezzi piazzali esistenti al binario 1 (lato mare), fra il binario 2 e 3 ed al binario 4 (lato monte) non abilitati a tale scopo.
Tale situazione crea malcontento fra il PdM che è costretto, per quanto detto al comma precedente, a ridurre i tempi di sosta in detta Stazione.
Il perdurare di questa disorganizzazione farà si che il PdM, per l’incolumità dei viaggiatori, in virtù della ressa che accade in afflusso e/o in deflusso dai treni, e per il recupero della propriasosta, attesterà i treni, in singola composizione, all’imbocco delle rispettive gallerie e comunque all’interno del circuito di stazionamento di detta Stazione.
La scrivente O.S. resta in attesa di un Vs. riscontro.
Per Or.S.A. –AUTOFERRO – TPL
EX SEPSA
Patrizio Moraca