venerdì 6 luglio 2012

Comunicato Unitario



Segreterie Regionali Campania

COMUNICATO
L’AZIENDA SEPSA IN GINOCCHIO:
SOLO TRE TRENI IN CIRCOLAZIONE

La responsabilità è dell’Assessore Vetrella che contrariamente a quanto sostiene sul suo blog è il responsabile unico di quello che sta avvenendo nelle aziende di trasporto.

Il CSTP di Salerno in liquidazione, l’ACMS di Caserta fallita, le Aziende del Comune di Napoli in difficoltà finanziarie, le difficoltà dei rapporti tra la CTP e Provincia di Caserta per la continuità dei servizi sul territorio casertano, i mancati pagamenti dei corrispettivi da contratti di servizio da parte della Regione Campania, il Gruppo EAV con il 50% del servizio in meno sono le conseguenze della politica scellerata perseguita dall’assessore ai Trasporti.

Invece di addebitare ai lavoratori colpe per i disservizi dovrebbe fare una seria autocritica per la sottrazione di risorse al settore e per la mancanza di una politica dei trasporti.

I pochi servizi che le aziende continuano a svolgere sono svolti soltanto con il sacrificio delle lavoratrici e dei lavoratori, che spesso esercitano la loro attività su mezzi di trasporto inadeguati ed inefficienti.

Lo sciopero odierno dei trasporti della Campania, che ha ottenuto adesioni superiori al 90%, è l’ennesima dimostrazione che il comparto dei trasporti deve diventare una priorità per la Giunta Regionale della Campania per dare prospettive al servizio pubblico, migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.

​ Le Segreterie Regionali
​ Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Ugl-T.

Napoli, 6 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.