mercoledì 3 febbraio 2016

Aggressione ai lavoratori EAV

ENNESSIMA AGGRESSIONE AL PERSONALE DEL TRASPORTO REGIONALE

Questa mattina si è verificata l’ennesima aggressione al personale delle linee flegree gestite dall’EAV. 
Anche oggi, come già accaduto negli ultimi tempi, nelle ore mattutine di maggior traffico, l’EAV non è riuscita a garantire un numero di elettrotreni sufficienti per la regolarità dell’esercizio.
A causa del sovraffollamento di un convoglio singolo sulla direttrice Licola-Montesanto, un passeggero ha accusato un malore che ha procurato l’arresto della corsa alla fermata di Traiano per consentire di prestare soccorso al malcapitato. Nell’attesa dei soccorsi, prontamente allertati dal personale di bordo, è cresciuto il malcontento dei viaggiatori che hanno cominciato ad inveire nei confronti del macchinista e del capotreno del convoglio. Gli improperi contro gli incolpevoli lavoratori sono continuati fino alla stazione di arrivo, raggiunta tra mille difficoltà e soltanto dopo aver aggiunto un altro elettrotreno.
L’inadeguatezza numerica  ormai conclamata del parco rotabile dell’EAV linee flegree, accompagnata da carenze di manutenzione che finiscono inesorabilmente per influire sulla quantità e sulla qualità dei materiali che si riescono ad immettere in esercizio ogni giorno, sfociano inevitabilmente in questi episodi le cui vittime sono i lavoratori in prima linea  esposti alle giuste rivendicazioni dell’utenza, anche se spesso, le stesse, degenerano in aggressioni verbali e fisiche.
I lavoratori delle linee flegree dicono basta a questo gioco al massacro, chiedono una volta per tutte azioni serie per il risanamento dell’azienda, accelerazioni nel processo di revamping degli elettrotreni aziendali, reperimento delle risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria del materiale rotabile, una seria riorganizzazione del ciclo manutentivo in atto con il completamento degli organici delle officine nel tempo depauperato nei numeri e nella qualità dei suoi addetti.

Napoli 3/2/2016

USB Lavoro Privato Campania

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.