giovedì 21 giugno 2012

COMUNICATO




    LA SEPSA AD UN PASSO DALLA CHIUSURA


La SEPSA  l’unica valvola di sfogo per circa 2 milioni di  viaggiatori al mese, sempre più esasperati dai disservizi causati dalle scelte sciagurate di una classe dirigente irresponsabile è sull’orlo del baratro.
Schiacciata dal taglio delle risorse e dalle vacue promesse dell’assessore Vetrella. Logorata da una grave crisi finanziaria, nell’impossibilita’ di  garantire gli stipendi ai dipendenti e ai lavoratori dell’indotto, nonche’ l’acquisto dei ricambi necessari ad assicurare il funzionamento dei treni e delle apparecchiature necessarie all’espletamento del servizio.
Costretta a lavorare in continua emergenza con treni sovraffollati che viaggiano ai limiti della sicurezza e della regolarità.
Di fronte a questo fallimento i sindacati  insieme ai lavoratori gridano BASTA!!!.
BASTA all’insipienza del Presidente della Regione Campania,
BASTA ai falsi annunci milionari dell’assessore ai trasporti Vetrella,
BASTA ad  una controparte sfuggente ed incline ad assumere decisioni unilaterali
I lavoratori chiedono  con forza un tavolo di confronto serio teso a garantire i loro sacrosanti diritti e agli utenti un servizio sicuro e di qualita’.
Fanno inoltre appello all’utenza, ai Sindaci dei Comuni serviti dalle ferrovie Cumana e Circumflegrea, alle Associazioni ambientaliste e a quelle dei consumatori, per sconfiggere il pericoloso tentativo di ridimensionamento aziendale e conseguente riduzione del servizio che colpirebbe i lavoratori, e lascerebbe i cittadini senza un servizio fondamentale, minando quello che per noi è un vero presidio di libertà e cioè il diritto alla mobilità dei cittadini.


                                                                               R.S.U./ R.S.A. S.E.P.S.A.   

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.