venerdì 1 giugno 2012

CSTP SALERNO-IL MINISTERO BOCCIA I CONTRATTI DI SOLIDARIETA'


Da " Eolopress.it"

SALERNO- La CSTP - Azienda della Mobilità - S.p.A., società in liquidazione, non procederà all'applicazione del contratto di solidarietà difensivo su tutto il personale, come era stato concordato e formalizzato a Napoli, nella sede del settore Ormel - Servizio Politiche del lavoro - della Giunta regionale, lo scorso 11 maggio.
L'attivazione della procedura era prevista a decorrere da domani e fino al 31 maggio del 2013, ma il parere sfavorevole del Ministero del lavoro, pervenuto questa mattina, ha imposto lo stop in extremis alla procedura stessa. 
"Proprio questa mattina - ha spiegato il Presidente del Collegio dei liquidatori Mario Santocchio - è pervenuta una interpretazione restrittiva dal Ministero del lavoro che riterrebbe inapplicabile la procedura per le società in liquidazione del nostro settore. In pratica, secondo tale parere, la CSTP S.p.A., quale società in liquidazione, non potrebbe accedere ai benefici previsti dalla legge 236/93, ossia dalla procedura dei contratti di solidarietà difensivi. Non ci scoraggiamo. Procederemo al piano b, facendo richiesta alla Regione di poter far ricorso alla cassa integrazione in deroga di cui alla legge 183/11 art.33 commi 21 e 22. Ci siamo attivati già questa mattina per chiedere un incontro urgente presso la sede Ormel della Giunta regionale, onde definire a stretto giro le procedure da attivare. Nel frattempo abbiamo convocato i sindacati in azienda per domani."   

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.