giovedì 6 dicembre 2012

COMUNICATO ALL'UTENZA





COMUNICATO  ALL'UTENZA

 

Dopo gli ultimi tre giorni di pesanti disagi e blocco totale della circolazione dei treni delle linee Cumana e Circumflegrea stamane, 6 dicembre 2012 il servizio ferroviario è ripreso.

È doveroso da parte dei lavoratori SEPSA cercare di chiarire  brevemente alcuni aspetti della vicenda, scandalosamente illustrata dai mass-media:

 

il blocco della circolazione non è stato conseguenza della malattia di massa del personale,  difatti il 10% di assenti non avrebbe potuto  generare la paralisi totale del sistema.

il blocco della circolazione è dovuto esclusivamente alla scarsa manutenzione dei materiali rotabili (treni),della linea ferroviaria e degli apparati di sicurezza.

la ripresa del servizio non è stata conseguenza del pagamento degli stipendi di novembre c.a., difatti a tutt'oggi non sono state erogate le spettanze dovute.

Le notizie diffuse a mezzo stampa dell' imminente pagamento degli stipendi sono da considerarsi assolutamente fantasiose e prive di riscontri certi. Visto però l'approssimarsi delle festività natalizie, il nostro Amministratore-Babbo Natale, ieri sera ci ha rasserenati tutti: percepiremo quanto dovuto il giorno 12 dicembre, forse...

Naturalmente comprenderete tutti che neanche l'erogazione discontinua dei nostri stipendi impedirà il tracollo del sistema trasporti della regione Campania, sistema travolto da debiti vertiginosi e tagli scellerati .

Ci aspettano tempi difficili, a noi lavoratori dei trasporti toccherà difendere strenuamente il diritto al salario, a voi utenti il diritto alla mobilità cittadina .

          Grazie per la comprensione, i lavoratori della SEPSA.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.